Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Giovedì, 03 Novembre 2022 10:37

VOGHERA - Donare i libri ai bimbi dell'asilo per un progetto pilota: ecco come e dove

leggo nidiVOGHERA - Il Comune di Voghera ha aderito con gli Asili nido Gavina e Pombio al progetto pilota “#ioleggoperchélab – nidi”, attivato nell’ambito dell’iniziativa nazionale di promozione del libro e della lettura “#ioleggoperché”, a cura dell’Associazione Italiana Editori (AIE) in collaborazione con Fondazione CariploCreare.

 

AVVICINARE I BAMBINI ALLA LETTURA

L'iniziativa è finalizzata a potenziare le biblioteche degli asili nido e a consentire l’avvicinamento al libro e alla lettura.

Nell'ambito dell'iniziativa gli Asili nido comunali Gavina e Pombio parteciperanno alla campagna di donazioni nazionale di #ioleggoperché.

Da Sabato 5 a Domenica 13 Novembre 2022 nelle librerie gemellate per l’iniziativa (Ubik Via Emilia n. 102, Ticinum Via Bidone n. 20, Libreria del Centro Piazza Duomo n. 51) tutti gli utenti potranno donare un libro per gli asili nido comunali.

L’adesione all’iniziativa prevede la fornitura di dieci libri da Associazione Italiana Editori e Fondazione Cariplo, individuati da “Nati per leggere”, il programma di Associazione Culturale Pediatri, Associazione Italiana Biblioteche e Centro per la Salute del Bambino, da utilizzare durante l'intero anno per sviluppare progetti di lettura con i più piccoli.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings