Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Martedì, 01 Novembre 2022 16:38

VOGHERA - Due baby violinisti vogheresi battono tutti a suon di musica e vincono il primo premio

premiazione violino1VOGHERA - I piccoli violinisti Achille Vanni e Giacomo Redaelli, di appena 3 e mezzo e 5 anni, hanno vinto il primo premio al 22° Concorso Nazionale di Esecuzione Musicale Riviera Etrusca di Piombino nella categoria fino agli 8 anni.

 

UNA GIURIA DI ESPERTI

I bambini, allievi dello studio Musica è Gioia di Francesca Raimondi, hanno stupito pubblico e giuria per la loro giovanissima età, infatti sono risultati essere i più piccoli di tutta la competizione. Achille è anche stato invitato a suonare al concerto dei vincitori, riservato ai migliori candidati, che si è tenuto domenica scorsa presso il Castello di Piombino. La giuria era composta da eminenti musicisti e violinisti di chiara fama e presieduta dal Maestro Stefano Pagliani, violinista del Teatro alla Scala e docente presso il Conservatorio di Salerno.

Giacomo Redaelli studia violino da meno di un anno, mentre Achille Vanni suona da quando aveva appena 2 anni, ma entrambi possiedono già ottime basi tecniche e musicali ed un repertorio di vari brani appresi grazie ad un lavoro quotidiano costante ed appassionato svolto insieme ai loro genitori.

Gli allievi della violinista vogherese Francesca Raimondi partecipano ormai da molti anni ai concorsi musicali, nazionali ed internazionali , nei quali riscuotono sempre notevoli successi ed ottengono importanti riconoscimenti.

Francesca Raimondi, che è anche Psicologa dello Sviluppo ed ha studiato il metodo Suzuki per violino a Londra, utilizza un metodo di lavoro che unisce gioco e divertimento allo studio strumentale e tecnico al più alto livello possibile fin dalle prime note. I suoi studenti si sono esibiti in tutta Italia ed anche in Spagna, Belgio, Germania e Svizzera.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings