Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Venerdì, 28 Ottobre 2022 14:01

VOGHERA - Innovazione tecnologia e Food&Wine: ecco i due nuovi corsi dell'Istituto Santachiara

santachiara vogheraVOGHERA - L'istituto Santachiara di Voghera e di Stradella ha dato il via a due nuovi importanti corsi di alta formazione che consentiranno ai partecipanti di avere nel breve futuro importanti opportunità occupazionali. Ecco la descrizione dei corsi avviati dall'Istituto scolastico vogherese.

 

IL FUTURO NELL'INNOVAZIONE TECNOLOGICA

Come usare la tecnologia per creare sistemi sostenibili, a misura di persona, di famiglia, di ambiente, per migliorare davvero la vita delle persone?santachiara stradella
È questo ciò che verrà insegnato, nei prossimi mesi, al nuovo corso IFTS in apprendistato “Innovazione Tecnologica per la Sostenibilità”.
O.D.P.F. Istituto Santachiara CFP di Voghera (PV) insieme all’Istituto Superiore Starting Work (CO) e in partnership con PL3 & Partners S.r.l. Milano, hanno mescolato i propri saperi e metodologie per creare un percorso formativo di alta specializzazione destinato a giovani diplomati o laureati under 26.
I partecipanti potranno fruire di 160 ore di formazione in aula e di 640 ore in apprendistato utili a consolidare le competenze necessarie per implementare il software gestionale SAP, numero uno al mondo.
Sotto la guida esperta di professionisti provenienti dalle aziende e dal mondo accademico, i giovani avranno modo di formarsi e fare esperienza, e per i più meritevoli sarà possibile continuare la collaborazione anche dopo la chiusura del percorso.
La figura del Consulente SAP è molto ricercata sul mercato: ha una mente dinamica, ha conosciuto tante realtà aziendali, sa applicarsi su problemi complessi, sa risolvere inefficienze e portare innovazione.
Il percorso, completamente gratuito in quanto finanziato da fondi europei, si presenta pertanto come un’occasione unica per iniziare un percorso lavorativo in ambienti dinamici e flessibili ed acquisire una professionalità che gode attualmente di grande valore sul mercato del lavoro.

Per informazioni e iscrizioni:
O.D.P.F. Istituto Santachiara CFP
www.santachiaraodpf.it/istruzione-e-formazione-tecnica-superiore/
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. 0383 368700
WhatsApp 333 267 0156

 

A SCUOLA PER IMPARARE IL FOOD&WINE

Valorizzare tutte le risorse del territorio utili a generare attrattività sostenibile per clienti e i turisti, e farlo sfruttando la tecnologia anche nel settore enogastronomico.
È questo ciò che verrà insegnato, nei prossimi mesi, al nuovo corso IFTS in apprendistato Food and Wine, rivolto a giovani diplomati o laureati under 26.
O.D.P.F. Istituto Santachiara CFP di Stradella (PV) in stretta collaborazione con la neonata associazione di territorio Tavole OltrePo, alla quale aderiscono già 16 dei ristoranti più rinomati dell’Oltrepò Pavese, si propone di realizzare un corso di alta formazione con la formula dell’apprendistato.
I partecipanti avranno quindi l’opportunità di intraprendere un percorso di specializzazione gratuito, poiché finanziato con fondi europei, all’interno del quale potranno fruire di 160 ore di formazione in aula e di 640 ore in apprendistato in aziende selezionate, con la possibilità di proseguire la collaborazione professionale anche una volta completato il percorso.
Gli sbocchi professionali sono molteplici: nelle filiere dell’industria HO.RE.CA (Hotellerie – Ristorazione – Catering), aziende di trasformazione alimentare, ristorazione, enoteche e in tutti i reparti Food&Beverage di differenti realtà aziendali.
Questa è quindi un’occasione unica per iniziare, oppure consolidare, un percorso professionale in quello che è, dati alla mano, uno dei settori con il tasso occupazionale più alto in Italia, con una crescita ed evoluzione esponenziale anche rispetto alle tecnologie ed innovazioni che lo stanno coinvolgendo negli ultimi anni.
Per informazioni e iscrizioni:
O.D.P.F. Istituto Santachiara CFP
www.santachiaraodpf.it/istruzione-e-formazione-tecnica-superiore/
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. 0385 245663
WhatsApp 333 243 2714

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings