Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Mercoledì, 26 Ottobre 2022 14:02

VOGHERA - Il Bauletto di Armida, un romanzo ambientato tra Voghera e Pizzale arriva in libreria

marinella giuniVOGHERA - Un romanzo ambientato tra Voghera, la sua frazione Oriolo e Pizzale. A scriverlo è Marinella Giuni, vogherese, laureata in psicologia clinica e già premiata in diversi concorsi letterari. Collabora con il Giornale di Voghera e scrive recensioni per MilanoNera, portale dedicato al giallo e al noir.

 

LA TRAMA

Negli anni ’70, tra Oriolo e Pizzale, la morte della benestante Aurelia alimenta la curiosità circa il contenuto del testamento. Lo cercano il nipote Adolfo, la dama di compagnia Alta Grazia e tutto il paese ne parla ma nessuno sa nulla, nemmeno il Notaio.

Il funerale si trasforma in un evento mondano e porta a galla episodi gustosi e aneddoti della vita dei parrocchiani, visti con l’occhio acuto della Perpetua del paese, l’Armida, che con le sue stranezze, ma anche con le sue abilità, porterà alla soluzione del mistero.

L'AUTRICE

Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità, ha esercitato la professione di psicologo, non lasciando comunque il suo ruolo amministrativo che ora svolge a tempo pieno al Tribunale di Pavia.

Premiata in diversi concorsi letterari, ha pubblicato “Racconti seri se_veri”, finalista al Premio Piccinelli 2021, “So perché sono qui: Racconti di Giustizia” con Placebook Publishing e la raccolta poetica “Nella stanza del tè”, con Le Mezzelane, presentata al Salone del Libro di Torino lo scorso ottobre.

Scrive recensioni per MilanoNera, portale dedicato al giallo e al noir, e collabora al settimanale locale “Il Giornale di Voghera”. Fa parte del Comitato di lettura di “Babele”, rivista letteraria.
Il suo sogno è quello di mollare tutto ed aprire una libreria con le sue amiche lettrici e scrittrici!

bauletto armida

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings