Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Lunedì, 10 Ottobre 2022 13:33

RIVANAZZANO TERME - Per i piccoli assi della scrittura e' arrivato il momento di essere premiati: cerimonia alla Migliora

LOCANDINA MIGLIORA OTTOBRERIVANAZZANO TERME - Nuove iniziative alla Biblioteca Civica “Paolo Migliora” di Rivanazzano Terme. Sabato 15 ottobre a partire dalle ore 16,00 si terrà infatti la cerimonia di premiazione del concorso di lettura “Più leggi, più vinci” che ha tenuto impegnati gli alunni della Scuola primaria e della Scuola secondaria di primo grado durante tutta l’estate per cercare di accaparrarsi i libri in premio.

 

I PROTAGONISTI DI “UN MISTERO NELLA VALLE”

Saranno festeggiati i vincitori e i partecipanti al concorso con la messa in scena di una lettura animata, “Un mistero nella valle” a cura dell’Associazione Culturale “Artemista”. Ovviamente tutti i bambini, anche quelli che non hanno partecipato al concorso, e le loro famiglie, sono invitati a partecipare a questa simpatica iniziativa.

Passiamo ad annunciare i vincitori del concorso. Per la sezione Primo Ciclo della Scuola Primaria: 1° classificato Matteo Fossati. Per la sezione Secondo Ciclo della Scuola Primaria: 1° classificata Giorgi Di Tomasso; 2° classificata Ginevra Coppola; 3° classificata Francesca Capelli. Per la sezione Scuola Secondaria di Primo Grado: 1° classificata Dalila Brignoli. Un premio speciale va a Giorgia Di Tomasso che si è distinta come miglior lettrice in assoluto per la quantità e la qualità dei libri letti.

Un attestato va anche agli altri giovani lettori che si sono impegnati nel concorso: Vittoria Annovazzi, Ginevra Ghio, Martina Zanello, Aurora Di Mauro, Valentina Grignano. Il concorso di lettura “Più leggi, Più vinci” è giunto quest’anno alla sua ventesima edizione ed è stato pensato, secondo le intenzioni degli ideatori, come uno stimolo divertente rivolto ai lettori più piccoli perché si abituino a frequentare la Biblioteca anche nei mesi estivi, scoprendo che la lettura può diventare uno dei piaceri più grandi e insostituibili.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings