Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Sabato, 24 Settembre 2022 14:03

PIZZALE - E' tutto pronto domani per la festa patronale di San Crispino

FESTA SANCRISPINOPIZZALE - Ultimi preparativi per la festa patronale di San Crispino a Porana: Domenica 25 Settembre, come da tradizione, il borgo oltrepadano festeggerà il proprio patrono. In caso di maltempo la manifestazione verrà rinviata alla domenica successiva.

 

IL PROGRAMMA

Da quest’anno, dopo lo stop di due anni per covid, torna a partire dalle 15 la processione nel parco di Villa Meroni, accompagnata dal gruppo di rievocazione storica pavese Milites Templi Ticinensis, seguita dal concerto della banda civica di Alessandria, dall’assegnazione delle benemerenze civiche di S. Crispino, la sagra dei dolci casalinghi e i mercatini di prodotti artigianali, oltre all’animazione e ai giochi per bambini e alle visite guidate al parco di Villa Meroni e al museo contadino, con l’esposizione di macchine e attrezzature agricole del secolo scorso.

Particolarmente attesa la proclamazione dei vincitori del “Sabato del Villaggio”, il concorso di poesia che torna per la 22esima edizione, è infatti uno dei più longevi sul territorio oltrepadano. Le poesie selezionate dalla redazione di Agenzia CreativaMente verranno declamate al pubblico presente durante il pomeriggio di festa, con la proclamazione finale del vincitore nelle sezioni in lingua e in vernacolo.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings