Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Domenica, 10 Aprile 2022 07:44

CODEVILLA - Dopo la bicicletta arriva l'albero della pace: ecco l'ultima opera delle Uncinettine

albero paceCODEVILLA - Il tratto di Greenway nel comune di Codevilla continua ad arrichirsi grazie all'opera delle Uncinettine, un gruppo di donne del paese che uniscono l'hobby dell'uncinetto alla loro vena artistica. Dopo la bicicletta è arrivato anche l'albero della pace.

 

L'OPERA DELLE DONNE DEL PAESE

Da pochissimi giorni svetta, luminoso, colorato e allegro, l'albero della Pace nell’area verde antistante la casetta dell’acqua, proprio sopra la GreenWay nel tratto di Codevilla.

"Questo albero coloratissimo è opera, ancora una volta, delle Uncinettine che, dopo la bicicletta all'uncinetto (lo scorso anno) e dopo la Capanna della Sacra Famiglia (per Natale), hanno dedicato metri e metri di lana per confezionare centinaia di bellissimo fiori all'uncinetto con la volontà di celebrare una parola di questi tempi tanto invocata “PACE!” - racconta il sindaco Marco Dapiaggi - Poi, grazie alla pazienza dei volontari e al contributo di Alberto Barbieri (omaggiato dalle graziose apine applicate lungo il tronco) ecco pronto l'albero della pace".

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings