Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Venerdì, 10 Settembre 2021 09:28

MONTESCANO – Ora la cultura ha una sua casa per eventi, mostre, presentazioni e artisti locali

elisabetta violo2MONTESCANO - Si chiama la Casa della Cultura ed è già diventata un punto di riferimento per la cultura in ogni sua forma. Un luogo dove valorizzare storia e tradizione, fantasia ed estro, commercio e artigianato. Il prossimo appuntamento in calendario è per domenica 12 settembre, dalle ore 15,00, con la festa degli artisti.

 

L’IDEA DI DUE SORELLE PER RILANCIARE IL TERRITORIO

La casa degli Artisti in via Piane 20 a Montescano è nata da un’idea di Elisabetta Violo, presidente dell’omonima associazione culturale, che insieme alla sorella Eleonora ha dato vita a questo progetto culturale, destinato a rilanciare il territorio nell’imminente, si spera, periodo post covid, quando le nostre vita torneranno al normale svolgersi quotidiano.

“L’amore per l’arte, la cultura ed il territorio ci ha spinte a realizzare questo progetto – racconta Elisabetta Violo – Domenica 12 abbineremo anche la tradizione enogastronomica del territorio all’arte e organizzeremo anche una cena con tutti gli artisti. L’idea di riassumere il territorio unendo enogastronomia, arte e personaggi locali pensiamo che possa contribuire ad apportare un valore aggiunto al nostro splendido Oltrepo Pavese. Inoltre ci permette anche di collaborare in sinergia con molte attività commerciali per creare una rete che possa aiutare tutti a uscire da questo periodo post pandemico. Inoltre proprio vicino alla Casa della Cultura c'è anche la Casa Colonica, un accogliente e confortevole Bed&Breakfast”.

casa cultura

 

casa colonica2

elisabetta dipinge

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings