Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Domenica, 29 Dicembre 2019 14:37

VARZI - L'airone dispiega le ali e vola dove tutto era iniziato: omaggio della Valle Staffora al Campionissimo Fausto Coppi

mostra coppi tnVARZI - Fino al prossimo 2 Febbraio, nella sala consiliare del Municipio di Varzi, sarà possibile visitare la mostra "In arte Coppi", dedicata al più grande ciclista di tutti i tempi, originario di Castellania, piccolo centro vicino a Tortona. La mostra è arrivata a Varzi dal palazzo regionale della Lombardia.

 

L'EVENTO

Presentato nella sala consiliare del Comune, dal sindaco Giovanni Palli (presente anche la parlamentare leghista Elena Lucchini), "In arte Coppi" è un evento promosso dall'assessorato all'autonomia e cultura di regione Lombardia, nell'anno del centenario del ciclista piemontese. La mostra presenta una parte importante della produzione artistica del pittore spagnolo Miguel Soro, che ha dedicato una cinquantina di opere al Campionissimo, che con Varzi ha sempre avuto un legame speciale. Proprio a Varzi vinse la sua prima gara ufficiale, il 7 maggio del 1939.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings