Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Lunedì, 09 Dicembre 2019 14:21

VOGHERA - Il Calvi e il Maragliano aprono le porte: ecco l'istruzione che crea lavoro

calviVOGHERA - L’istruzione che crea occupazione: così si presenta l’Istituto Superiore Carlo Calvi di Voghera, che sabato prossimo, 14 dicembre, a partire dalle ore 10 e fino alle ore 17, aprirà le porte delle sue aule e dei suoi laboratori a studenti e famiglie per il tradizionale Open Day.

 

L'INIZIATIVA

Sono previste una visita guidata della sede centrale di via Ricotti e della sede Maragliano di via Don Milani e la presentazione da parte dei docenti dei percorsi formativi che avviano alle professioni di oggi e di domani.

Inserirsi con rapidità e soddisfazione nel mondo del lavoro è la ‘mission’ dell’Istituto, che tramite i progetti di alternanza scuola/lavoro consente agli studenti di entrare in contatto con le aziende presenti sul territorio. La maggior parte dei neodiplomati inizia la sua esperienza lavorativa subito dopo la conclusione degli studi e in genere proprio presso l’azienda conosciuta durante il percorso formativo. In un mondo in cui è sempre più difficile per un giovane trovare spazio e dimostrare le sue capacità, l’Istituto Calvi/Maragliano rappresenza una felice eccezione, potendo vantare un tasso di occupazione immediata tra i più alti della zona oltrepadana.

Quest’anno ai percorsi riguardanti i settori della meccanica, dell’attività commerciale, della grafica multimediale, dell’industria e artigianato per il Made in Italy, della promozione e accoglienza turistica si aggiungono due importanti novità: l’indirizzo dedicato alle professioni in ambito socio-sanitario e quello di grafica e comunicazione.

La presentazione dell’Istituto da parte della Dirigente Scolastica prof.ssa Sabina Depaoli è prevista per le ore 10 e per le ore 15 alla sede centrale di via Ricotti 29 e alle ore 11 e alle ore 16 presso la sede Maragliano di via Don Milani 21.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings