Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Lunedì, 19 Agosto 2019 09:12

VOGHERA - Oriolo si rilancia con la festa della patata: divertimento e street food

sagra patata 2019 tnVOGHERA - Parte il conto alla rovescia per quello che ormai è diventato un appuntamento fisso nel panorama degli eventi cittadini. Sabato 31 agosto si terrà a Oriolo la "Festa della Patata", uno dei prodotti tipici del rione vogherese, giunta quest'anno alla quinta edizione.

 

L'EVENTO

L'evento è stato presentato nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta presso la sala consiliare del Municipio di Voghera, alla presenza del Presidente del Consiglio Comunale Nicola Affronti, dell'assessore al bilancio Gianfranco Geremondia e del consigliere comunale Daniela Galloni.
"L'obiettivo di questa manifestazione, come ogni anno, è duplice - ha spiegato Nicola Affronti - Da una parte valorizzare questo prodotto tipico della nostra città e tutti gli altri prodotti del territorio e dall'altro rilanciare sempre di più un quartiere storico come quello di Oriolo".
Organizzata dall'associazione culturale "Musica-Mente", la festa prenderà il via alle 17,30 con la vendita per benefica delle torte fatte dalle casalinghe. Alla sera la "cena della patata" e lo street food con i panini gourmet di Costanzo Valmori.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings