Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Lunedì, 15 Luglio 2019 17:49

VOGHERA - D'Agostino, l'artista vogherese torna ad essere protagonista in Oltrepo

dagostino1 tnVOGHERA - La scultura in fil di ferro sarà protagonista in Oltrepo nei prossimi giorni. Ad esporre le sue opere sarà Fabio D'Agostino, artista vogherese che da cinque anni si è trasferito nelle Marche. D'Agostino ha partecipato a mostre in tutta Italia, da Sanremo a Verona, ottenendo anche un prestigioso riconoscimento in un concorso artistico a Milano.

 

ANCHE SUL PALCO CON BUZZI E MALACALZA

“Sono sempre stato attratto dalla cultura, in tutte le sue forme, dal teatro alla fotografia, a Voghera ho anche fatto teatro con i grandi Buzzi e Malacalza. Da qualche anno mi sto dedicando con passione alla scultura con il ferro. Realizzo le mie opere con i fili di ferro, rigorosamente a mano e senza saldatura. Si tratta di un lavoro faticoso, ma molto appagante. Alla base di queste sculture, c'è tanto studio, sull'alchimia e la psicologia, che genera viaggi interiori che poi si tramutano nelle sculture”, racconta Fabio D'Agostino. Le opere dello scultore vogherese raffigurano principalmente persone e corpi con dimensioni che vanno dai 50 centimetri ai 2,35 metri.

 

LE MOSTRE

L'appuntamento con le sculture di Fabio D'Agostino è fissato per venerdi 19 luglio alle ore 19, nel giardino dell'associazione “Voghera E'” di via Cavallotti a Voghera. La mostra sarà visitabile anche sabato 20 luglio, sempre nel giardino di Voghera E', dalle ore 8 alle 11 al mattino, e dalle 18 alle 20. Domenica 21 luglio, la mostra di D'Agostino si sposta a Salice Terme, nel locale “Naky Beach”, dalle ore 19.

Alessandro QUAGLINI

 

dagostino3

 

dagostino2

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings