Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Mercoledì, 05 Giugno 2019 18:00

RIVANAZZANO TERME - Pianetta e la sua pittura inaugurano la nuova stagione della Migliora

pianetta tnRIVANAZZANO TERME - La stagione artistica della Biblioteca Civica “Paolo Migliora” di Rivanazzano Terme, presieduta da Renata Di Caccamo inizia con la personale di pittura di Marco Pianetta, intitolata “La mia natura”, Si tratta di un evento di particolare importanza dal momento che Marco Pianetta non solo è un artista noto e decisamente abile ma anche perché si tratta di un cittadino rivanazzanese che ha deciso di presentare il proprio lavoro nel paese dove risiede.

 

AFFASCINATO DALL’IMPRESSIONISMO

 

Marco Pianetta è nato a Voghera nel 1949 ed ha cominciato a dipingere molto giovane, affascinato dalle esperienze dei grandi maestri dell’Impressionismo. Ha affinato la sua tecnica frequentando i pittori della Scuola Piemontese, per arrivare ad uno stile personale legato alla emozionante riproduzione di scenari naturali e paesaggi. Ha partecipato a numerosi concorsi nazionali riscuotendo grandi consensi da parte della critica. Attualmente, oltre a dipingere, Pianetta si dedica all’insegnamento di questa splendida arte tenendo corsi di pittura presso varie associazioni della zona. E’ socio fondatore del Circolo di Pittura Vogherese, associazione che riunisce alcune delle personalità più interessanti del panorama artistico del nostro territorio.

GLI ORARI

La mostra personale di Marco Pianetta sarà inaugurata sabato 8 giugno alle ore 16,00 presso la Biblioteca Civica “Paolo Migliora” di Rivanazzano Terme (Via Indipendenza, 14) e rimarrà aperta fino a domenica 16 giugno con i seguenti orari: sabato e domenica dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 16,30 alle ore 19.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings