Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Martedì, 14 Maggio 2019 12:27

VOGHERA - Dirty Dolls, una serata da cinema

dolls cinemovie2 tnVOGHERA - La serata di connubio tra cinema e musica al “The Space” di Montebello si è trasformata in un enorme successo, tanto che si sta già pensando ad una riproposizione dello show. La sala cinematografica di Montebello si presentava completamente sold out, con 300 persone entusiaste e coinvolte emozionalmente dalla musica dei Dirty Dolls e dalle scene cult dei film proiettate durante la serata. Marco Giagnorio, voce della band, racconta le vibrazioni emotive della serata.

 

MUSICA E CINEMA, UN BINOMIO VINCENTE

 

“Non riesco a togliermi dagli occhi e dalle orecchie le emozioni dello show, posso dire che abbiamo realizzato un sogno. In Italia non c'era mai stato un concerto in un cinema, era una novità assoluta e la risposta del pubblico è stata devastante. C'era gente che piangeva, saltava, urlava e rideva, con standing ovation spontanee. Ci auguriamo che questa prima serata possa essere un punto di partenza, ci sono già idee e progetti per proseguire su questa strada”. Il cantante dei Dirty Dolls, band molto apprezzata nel nostro territorio, rivive i momenti topici dello spettacolo:” Il pubblico, proveniente da tutta la regione, ha partecipato in modo straordinario all'intero show. Abbiamo avuto una risposta incredibile con il medley di Rocky e con Ghost. E' stato entusiasmante anche il pezzo di chiusura con “School of Rock”. Il nostro chitarrista Denis è un professore delle scuole medie, e tutti i suoi allievi hanno ballato con noi, è stato bellissimo”. Un giudizio estremamente positivo sulla serata arriva anche da Massimiliano Luciani, direttore della multisala “The Space di Montebello” e manager dell'area Nord Italia:” Quando si incontrano due cose belle come musica e cinema, il prodotto che ne deriva è bellissimo e la partecipazione del pubblico l'ha reso meraviglioso. L'esperimento è riuscito alla perfezione, con il pubblico che è stato catapultato in un'atmosfera magica, una sorta di favola, creata dall'unione tra la musica dei Dirty Dolls e le scene dei film sullo schermo”.

 

UNO SPETTACOLO PER TUTTE LE GENERAZIONI

 

La sala era stracolma, con la presenza di persone di tutte le età, un altro aspetto che ha reso speciale la serata:” Questo spettacolo è piaciuto a tutti, dai bambini piccoli agli anziani. E' un evento trasversale, che ha saputo accendere un ampio ventaglio di emozioni nella gente, tanto che a fine serata il pubblico aveva difficoltà a lasciare il cinema. Quando Marco Giagnorio mi ha presentato questo progetto, ne sono rimasto subito affascinato. Mi ha conquistato la sua enfasi, ma al tempo stesso il timore e l'umiltà verso una novità assoluta. Il risultato che abbiamo ottenuto è stata la miglior ricompensa “, spiega Massimiliano Luciani. Dopo una “prima” cosi entusiasmante, non potrà che esserci un seguito:” Il pensiero di tutti a fine show era “ aspettiamo il numero due”. Ho già detto a Marco che qualsiasi viaggio comincia con un primo passo, quindi posso già dire che riproporremo questo spettacolo, dedicandogli una sala anche più ampia e lo porteremo anche in altre sale lungo la penisola”.

Alessandro QUAGLINI

 

dolls cinemovie

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings