Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Mercoledì, 06 Febbraio 2019 10:55

GODIASCO - Al teatro Cagnoni si torna a suonare il blues

GODIASCO - Lunedì 11 febbraio alle 21,15 al teatro Cagnoni di Godiasco la Parrocchia del blues di Giulio Garavana organizza un concerto con il "Leo Ghiringhelli quartet".

 

COLPITO DALLO STILE DI ROBBEN FORD

 

Leo Ghiringhelli incontra il blues quando aveva 20 anni. In quel periodo erano presenti contaminazioni rock e rimase colpito dallo stile di Robben Ford e successivamente da quello del grande Stevie Ray Vaughan. Il suo percorso musicale è iniziato dal blues moderno fino ad arrivare alla scoperta del blues tradizionale, accostandosi sempre di più a coloro che hanno tracciato un solco indelebile nella storia.
Ha suonato con l’artista americano Andy J Forest, con Arthur Miles e sta attualmente collaborando con Daniele Tenca insieme alla Blues for the Working Class Band.
Questo nuovo progetto invece ha come componenti musicisti come Sergio Ratti alla batteria, Joe Barreca al basso e Riccardo Maccabruni all’organo Hammond ed intende proporre un repertorio prevalentemente rock, blues, soul, senza però dimenticare il blues tradizionale.

 

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings