Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Lunedì, 04 Febbraio 2019 10:39

TORRAZZA COSTE - Raccolti quasi 19 mila euro nel ricordo di Luca Bassi

vino lucabassi tnTORRAZZA COSTE - Il ricordo di Luca Bassi continua e la ricerca e la lotta contro leucemie, linfomi e mielomi viene alimentata anche quest’anno dai 19.000 euro raccolti in memoria del giovane psicologo di Torrazza Coste scomparso nel 2011, a soli 32 anni, a seguito di un linfoma di non Hodgkin.

 

L'ASSOCIAZIONE SEMPRE ATTIVA DI MAMMA E PAPA'

 

Mamma Piera e papà Lorenzo hanno dato vita all’associazione in sua memoria “Luca per non perdersi nel tempo” e ogni anno organizzano diverse manifestazioni sul territorio oltrepadano proprio per raccogliere fondi per questa buona causa.

Dalle uova pasquali per PaviAil al libro “Camera 18” scritto da mamma Piera, dalla camminata estiva ai laboratori con le scuole, fino agli spettacoli con il cantautore Corrado Ciocca, con l’artista Luca Mauceri, con il trio comico “I Suroti”. Senza dimenticare il vino, un bonarda e uno spumante, con le etichette speciali dedicate a Luca di Cantine Torrevilla e la linea di orologi “Per non perdersi nel tempo”. Tutto quanto è importante per raccogliere ogni anno una cifra considerevole, da girare poi a PaviAil per proseguire il cammino di Luca, la sua voglia di combattere, di essere al fianco ogni giorno dei malati ma anche di chi cura queste malattie.

Oggi PaviAil, guidata dal prof. Paolo Bernasconi, della Clinica Ematologica del Policlinico S. Matteo di Pavia, ha sede presso il Collegio Ghislieri, favorisce la ricerca, sostiene i parenti delle persone colpite da malattia, diffonde la giusta informazione. Per conoscere la storia di Luca Bassi e ulteriori particolari su queste iniziative si può visitare il sito www.lucapernonperdersineltempo.it.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings