Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Giovedì, 29 Novembre 2018 19:05

VARZI - Missione Gioia, l'astronave di Giovannino atterra a Varzi

libro giovanninoVARZI - Dopo la presentazione ufficiale del 17 novembre scorso alla Fondazione del Policlinico San Matteo, la storia del piccolo Giovanni arriva anche nel suo paese natale, a Varzi. L'appuntamento è sabato 1 dicembre, alle 16,30, alla casa dei servizi "Giovanni Azzaretti" di piazza della Fiera.

 

LA STORIA

"Missione Gioia. Diario di bordo di Giovannino" è la storia del piccolo Giovanni, nato alla 25esima settimana di gravidanza con un peso di circa 900 grammi. Ha trascorso oltre 100 giorni presso il Tin (Terapia Intensiva Neonatale) del Policlinico San Matteo. Il libro, scritto sotto forma di favola dalla mamma Elisa Brignoli, trasforma le incubatrici in astronavi e racconta la storia del piccolo Giovanni, che ha vinto la sfida con la vita ed ora ha un grande futuro davanti a sè.

 

LA PRESENTAZIONE

Il libro verrà presentato sabato 1 dicembre, alle 16,30, alla casa dei servizi "Giovanni Azzaretti", alla presenza dei genitori di Giovanni, di Elisa Civardi, medico del reparto di Neonatologia del Policlinico San Matteo, di Cristina Maiocchi, componente del direttivo dell'associazione "Aiutami a crescere" e di Fiorenza Lanfranchi. Il ricavato della vendita sarà interamente devoluto all'associazione.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings