Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Lunedì, 05 Novembre 2018 09:35

RIVANAZZANO TERME - Un week end pieno di appuntamenti alla Migliora

RIVANAZZANO TERME - La Biblioteca Civica “Paolo Migliora” di Rivanazzano Terme, presieduta da Renata Di Caccamo, propone, per il prossimo fine settimana, una serie di interessanti iniziative.

 

IL LIBRO

 

Venerdì 9 novembre alle ore 21,00 presso la Sala Manifestazioni della Biblioteca, Roberto Monti, presenterà il suo nuovo romanzo dal titolo “Blu Room Hotel”. Una città immaginaria ma che potrebbe essere uno dei tanti luoghi in cui tutti noi viviamo. Un futuro che assomiglia molto al nostro presente. Una legge che proibisce l’utilizzo di carta e inchiostro autorizzando come mezzo di distribuzione di qualsiasi testo scritto esclusivamente quello digitale. Una resistenza che prende le sembianze di scrittori cartacei clandestini che si sforzano di eludere questo divieto. Alcuni misteriosi delitti che hanno un comune denominatore, il Blu Room Hotel. Un noir originale e avvincente per riflettere sul ruolo della parola scritta, della sua importanza, della sua trasmissione.

 

L’INIZIATIVA PER BAMBINI

Continuano le iniziative dedicate ai lettori in erba con gli incontri della serie “C’era una volta…in Biblioteca”. Sabato 10 novembre alle ore 10,00 si terrà il laboratorio di lettura ad alta voce per bambini dai 3 ai 10 anni basato sulla presentazione del libro “Il lupo che voleva fare l’artista” di Orianne Lallemand ed Eleonore Thullier (Gribaudo Editore) Nella foresta il sole brilla, gli uccelli cinguettano... Lupo è così incantato dalla bellezza della natura, che sente di avere l'animo dell'artista. Le prova tutte: poeta, pittore, attore, scultore... ma non ha ancora scoperto la sua vocazione. Attenzione, sta per nascere una star! Il laboratorio è a cura dell’ Associazione Spinofiorito. La partecipazione è gratuita ma occorre prenotarsi perché ci sono solo venti posti. Per informazioni e iscrizioni: 0383.91565 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Domenica 11 novembre la Biblioteca di Rivanazzano Terme ospiterà il secondo appuntamento della serie “Aperitivo in Biblioteca”. Alle ore 17,00 presso la Sala Manifestazioni di Via Indipendenza n. 14, il prof. Raffaele Russo terrà un conversazione sul tema “Il giardino di Armida: l’utopia ecologico-erotica di Torquato Tasso”.

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings