Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Sabato, 27 Ottobre 2018 10:57

PAVIA - Ecco AcquaBook, un progetto di Pavia Acque per gli alunni

acquabook tnPAVIA - Conoscere le proprietà e le caratteristiche dell’acqua del rubinetto, sempre più buona e sicura. Scoprire come funziona il ciclo idrico integrato, dal rubinetto di casa allo scarico, fino al ritorno all’ambiente. Imparare a tutelare e valorizzare la risorsa più preziosa in natura, con uno stile di vita attento e consapevole. Sono questi i principi che guidano AcquaBook, percorso didattico di approfondimento offerto da Pavia Acque con l’intento di educare i giovani studenti a un uso sostenibile dell’acqua.

 

UN’INIZIATIVA PER LE SCUOLE ELEMENTARI E MEDIE

Pensato appositamente per i ragazzi delle classi terze, quarte e quinte elementari e delle scuole medie, AcquaBook nasce dalla sinergia e dalle competenze delle 7 aziende pubbliche di Water Alliance - Acque di Lombardia, che ogni giorno forniscono i servizi di gestione acquedotto, depurazione e fognatura di 800 comuni per un totale di 5, 5 milioni di abitanti (Gruppo CAP, Brianzacque, Lario Reti Holding, Padania Acque, Pavia Acque, Uniacque e SAL), con il supporto di Regione Lombardia.

Obiettivo del percorso? Creare una cultura orientata al rispetto dell’ambiente e in particolare dell’oro blu, basata su divertimento, conoscenza, buone prassi. Gli strumenti? Una mappa interattiva, quattro attività educative diversificate e un concorso interscolastico a premi, per consentire a bambini e ragazzi di imparare divertendosi.

La piattaforma di AcquaBook è riservata esclusivamente agli insegnanti, è totalmente gratuita e permette a ogni docente di gestire autonomamente il programma didattico.
Come iscriversi ad Acquabook: occorre collegarsi a http://www.educazionedigitale.it/acquabook/, registrarsi, scaricare i moduli didattici disponibili e iniziare le attività.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings