Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Sabato, 09 Giugno 2018 09:27

VOGHERA - Il museo della Ferrovia si amplia e chiede nuovi spazi

museo pessini TNVOGHERA -  Un museo che si amplia sempre di più e il bisogno di nuovi spazi. Il Presidente del Dopolavoro ferroviario Claudio Destefani e il Direttore del Museo "Enrico Pessina" Salvatore Cicciò hanno chiesto ad Asm Voghera Spa di poter utilizzare la vecchia biglietteria Voghera - Varzi.

 

LA RICHIESTA

 

"Tale richiesta è motivata dal consistente materiale che settimanalmente ci viene portato da ex ferrovieri e appassionati di storia ferroviaria, cimeli non riescono a trovare collocazione nella sede storica, del museo ( vs locali denominati sale d’attesa c/o autoporto) - spiega Salvatore Cicciò - Quindi e nostro desiderio, alla luce del fabbricato storico della Voghera-Varzi, esaltare in un percorso storico
la nostra città, attraverso i 100 anni delle grande officina Ferroviaria, il grande snodo ferroviario attraversato da quattro Regioni, e non per ultimo rappresentato dal pentimento storico sulla ferrovie dimenticate Voghera-Varzi. Questo locale verrebbe aperto al pubblico (scolaresche, pendolari, utilizzatori della grenway e appassionati del vecchio treno)".

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings