Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Giovedì, 24 Maggio 2018 07:52

VOGHERA - Piccoli alunni vogheresi protagonisti al Museo di Brera

gita pinacoteca brera tnVOGHERA - I piccoli alunni della scuola dell'infanzia di Torremenapace, accompagnati dalle maestre, dopo il Museo di Storia Naturale di Milano, hanno fatto tappa anche al prestigioso Museo di Brera.

 

IL PROGETTO SCOLASTICO

 

Le gite culturali organizzate dalla scuola per l'infanzia di Torremenapace rientrano in un progetto di alfabetizzazione museale, che ha l'obiettivo di raccontare e spiegare ai bambini la bellezza del mondo che li circonda.


"Con un linguaggio semplice e coinvolgente aiutiamo i nostri alunni a conoscere le basi dell’arte, l'approccio al museo da parte dei bambini, i misteri nascosti dietro al lavoro e alle tecniche degli artisti, e tanto altro - spiegano le insegnanti - Un bravo pittore sa dipingere benissimo una mela, una casa, un albero… Ma come si fa a rappresentare le emozioni? Sculture e dipinti raccontano spesso storie: personaggi felici, arrabbiati, preoccupati o innamorati. Osservare le emozioni raccontate dai grandi artisti al museo aiuta i bambini a dare loro forma e colore, a “leggerle” e a crescere insieme a loro".

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings