Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Lunedì, 21 Maggio 2018 07:08

VOGHERA - I Lions ricordano Barbara con una donazione: cosi' nascera' la sua casa famiglia

donazione cri lions tnVOGHERA - I proventi raccolti nel corso di un torneo di burraco sono stati devoluti, dal Lions Club Voghera "La Collegiata", alla sezione cittadina della Croce Rossa per la realizzazione di una casa famiglia in ricordo di Barbara Piernera, prematuramente scomparsa qualche settimana fa.

 

IL PROGETTO

 

“Si tratta di un bel gesto del quale voglio ringraziare anzitutto Paola Lorenzi, la presidente del Lions, e poi tutti i soci, per la sensibilità dimostrata in questa ed altre occasioni – spiega Ondina Torti, presidente del comitato locale della Croce Rossa e mammam di Barbara -. In ricordo di Barbara vorremmo davvero dare vita al più presto a questo progetto di Casa Famiglia per anziani autosufficienti, idea su cui noi di Croce Rossa stiamo lavorando da più di un anno”.
Alla consegna dell’assegno Paola Lorenzi, presidente del Lions Club Voghera La Collegiata, ha anche letto una lettera: “Il valore di una persona risiede in ciò che è capace di dare e Barbara sicuramente è tuttora una persona di grande valore, perché vive nelle persone a cui ha donato, non solo i suoi organi, ma soprattutto la speranza di riprendersi la vita”. Ecco l’altro messaggio forte rilanciato anche dalla mamma di Barbara, Ondina Torti, e da tutti i volontari di Croce Rossa: “Seguite l’esempio di Barbara,incentiviamo tutti quanti la donazione di organi! È un gesto di amore verso il prossimo, ma pochi ancora oggi lo fanno..”.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings