Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Sabato, 12 Maggio 2018 13:41

VOGHERA - Un giorno al museo di Milano con i bimbi dell'asilo di Torremenapace

gita museo tnVOGHERA - I bambini della scuola dell’infanzia di Torremenapace hanno trascorso una giornata al Museo di Storia Naturale di Milano. Per i piccoli alunni della scuola è stata un’esperienza indimenticabile visitare uno dei musei più prestigiosi d’Europa, oltre ad essere stata una gita molto edificante.

 

I BAMBINI PROTAGONISTI

 

Un cucciolo sconosciuto, rappresentato da un buffo pupazzo, guida i bambini nell'indagare il rapporto tra gli animali e il loro habitat.
Pongo il dugongo, travestito da Zorro per l’occasione, ci accompagna in questo percorso. Cosa rende speciale la casa di Pongo e cosa caratterizza il nascondiglio del suo amico orso? Una giocosa visita avvicina i più piccini al regno degli animali e alle scoperta delle loro tane.
I Babydinos (Dattila, Bronto, Trix, e Rex) 4 piccoli amici e le loro avventure giurassiche nel libro:
“Il primo volo di Dattila!” illustrazioni di Marisa Vestita WSKids (WHITE STAR KIDS) fanno da apri pista ai piccoli curiosi e coraggiosi esploratori del Museo Civico di Storia Naturale di Milano fondato nel 1838 e considerato uno dei più importanti musei naturalistici d'Europa.
La banda dei Babydinos ora vanta tra i suoi nuovi adepti: Leonardo B., Leonardo D., Samuel, Chiara, Beatrice, Anita, Letizia, Giulia, Christian, Edoardo, Camilla, Dora, Sara, Arianna, Giorgia, Elisabetta, Pietro, Matias, Francesco e Dario.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings