Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Lunedì, 23 Aprile 2018 07:09

VOGHERA - Torna il corso di paracadutismo: lezioni al via il 26 aprile

VOGHERA  - Anche questo anno, l’ANPd’I, sezione di Voghera, organizza un corso di paracadutismo per ragazze e ragazzi, con età minima di 17 anni. Il corso inizierà il prossimo 26 aprile presso una palestra di Voghera, ed avrà una durata di circa due mesi.

 

INIZIATIVA RICONOSCIUTA DALL'ESERCITO ITALIANO

 

Gli allievi giudicati idonei continueranno l’addestramento presso una Scuola Nazionale di Paracadutismo, dove effettueranno i tre lanci con paracadute a calotta emisferica, apertura automatica con fune di vincolo, per conseguire il brevetto riconosciuto dall'Esercito Italiano (abilitazione militare).
Il conseguimento dell'abilitazione al lancio conferisce punteggio aggiuntivo per i concorsi indetti dalle Forze Armate.
Al termine del corso, una volta effettuati i tre aviolanci richiesti, l’allievo paracadutista, conseguita l’abilitazione al lancio militare, potrà proseguire la sua attività con aviolanci di allenamento; o perfezionarsi, sempre presso le scuole di paracadutismo A.N.P.d’I., nella tecnica della caduta libera con paracadute ad apertura comandata a profilo alare.
Il corso è diretto dal Maresciallo Luogotenente Renato Bruschi, del 9° Reggimento d'Assalto Paracadutisti "Col Moschin", con esperienza decennale in lanci vincolati, in caduta libera e in tandem.
Per maggiori informazioni e per l’iscrizione al corso la sede
dell’ANPd’I di Voghera, in via Emilia 6 (Palazzo ex-Anagrafe), secondo piano, sarà aperta tutti i martedì dalle 21 alle 22, ed, in orari di negozio, presso la Libreria Bottazzi, in via Cavour 59, sempre a Voghera.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings