Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Giovedì, 05 Aprile 2018 10:10

PAVIA - Una cucina prestigiosa e una blogger famosa per raccontare la cucina moderna

showcooking tnPAVIA - Metti una cucina prestigiosa come Scavolini e una food blogger famosa come Giulia Golino. Metti un'iniziativa come "FoodAddiction in Store", dedicata alle bontà gastronomiche del nostro Paese. Con tutti questi ingredienti, l'incontro di sabato 7 aprile (dalle ore 18 alle 19,30) allo Scavolini Store di Pavia non può che essere un successo.

 

L'APPUNTAMENTO

 

Sabato 7 aprile a partire dalle 18:00 presso lo Scavolini Store Pavia, torna il tour gastronomico che sta attraversando l’Italia con un appuntamento gratuito e aperto al pubblico. L’occasione giusta per scoprire i semi di chia e i suoi svariati utilizzi, grande trend della cucina moderna. La blogger Giulia Golino di iFood illustrerà tutte le proprietà nutritive e i benefici di questi piccoli semi che stanno conquistando le nostre tavole. Gli ospiti assisteranno alla creazione di un gustoso Chia Pudding e, dopo aver dato una mano a prepararlo, potranno innamorarsene con un assaggio.

 

GIULIA GOLINO, PASSIONE IN CUCINA

 

giulia golinoPiatti preferiti? Sushi e pisarei e fasö della mamma. Libro preferito? Scritto a mano e un po’ unto: il ricettario della mamma. Giulia Golino è una ragazza semplice e solare. Quando torna a casa accende luci, candele, musica, fornelli e lascia parlare la sua creatività. Il suo motto è “fate l’amore non fate la dieta”, ecco perché è nato il blog Cook Eat Love. Lì è dove scrive di ricette, viaggi e tutto quello che le passa per la testa. Ama rifugiarsi nelle ricette tradizionali di famiglia, ma contemporaneamente si diverte a sperimentare, per dare sfogo a fantasia e creatività ed affidarsi alle nuove tecnologie anche ai fornelli.

 

IL CHIA PUDDING

 

Il budino con semi di chia, conosciuto all’estero come chia pudding, è un dolce a cucchiaio ottimo a merenda eshowcooking piatto a colazione. Sano e nutriente, può essere preparato in vari modi a seconda dei gusti. Giulia proporrà una variante tipicamente primaverile di chia pudding alla mandorla su base croccante, guarnita con fragole fresche e decorata con foglie di menta. A fine evento, i golosi potranno affondare il cucchiaio nel bicchierino e assaggiare questa leggera bontà.

 

 

 

 

 

 

 

SCAVOLINI STORE

 

negozio scavoliniLo Scavolini Store Pavia - Via Molino Tre Mole, 1 - è uno showroom di 150mq interamente dedicato a “la più amata dagli Italiani”. Al suo interno si possono scoprire le ultime novità della collezione Scavolini per l’arredo cucina e living tra cui i modelli Favilla, Foodshelf, Motus e Diesel Social Kitchen. Lo Store di Pavia si caratterizza per l'attenzione al servizio, l’accurata progettazione, l'esperienza e la professionalità che i titolari Sig.ri Romanoni mettono a disposizione della propria clientela.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings