Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Giovedì, 04 Gennaio 2018 10:38

VOGHERA - Natale nel mondo, ultimo appuntamento alla chiesa del Carmine

natalemondo tnVOGHERA - Dopo il successo dello scorso 22 dicembre, con il concerto tenuto nella Chiesa Parrocchiale di Pombio, la “Chitarrorchestra Città di Voghera” diretta dal Maestro Gianfranco Boffelli, ripropone “Natale nel mondo”. L’appuntamento è fissato per la serata dell’Epifania, sabato 6 gennaio, presso la Chiesa Parrocchiale del Carmine in via Mazzini.

 

EVENTO GIUNTO ALLA 29° EDIZIONE

 

Frutto di un appassionato lavoro di ricerca, il concerto ha la peculiarità di ripetersi ogni anno (siamo giunti alla 29° edizione), in uno spirito di continuo rinnovamento. Potremo ascoltare dunque classici della tradizione natalizia, quali “Tu scendi dalle stelle”, “Stille Nacht”, “Happy Christmas”, peraltro sempre presentati con nuovi arrangiamenti, unitamente a brani meno noti ma altrettanto suggestivi, estrapolati dal repertorio musicale dei cinque continenti, tra cui possiamo citare, giusto per fare qualche esempio, “Morgen Kinder wird’s Was Geben (Germania), “Jolly Old Saint Nicholas” (USA), “When A Child Is Born” (Italia-Inghilterra) e molti altri.
Oltre ad essere un appuntamento ormai irrinunciabile per la cittadinanza vogherese, “Natale nel Mondo” quest’anno assume un’ulteriore valenza festosa, rappresentando in pratica l’inizio delle celebrazioni per il 40° anniversario della Chitarrorchestra, nata nel 1978, mentre il “Coro dell’Arcobaleno”, nato nel 1992, ha appena festeggiato i propri 25 anni di attività.
Insieme alla chitarrorchestra ed al coro dell’Arcobaleno, le voci soliste di Davide Alpeggiani, Nello Bondioli, Camilla Debiaggi, Mirella e Renzo Giampà, Cristina Orlandi, Valentina Ravaglia ed il gruppo vocale femminile “Over The Rainbow.
La serata di sabato inoltre sarà di particolare importanza, in quanto organizzata in collaborazione con l’associazione C.H.I.A.R.A. che si occupa di dare ascolto e sostenere le donne vittima di qualsiasi violenza o sopruso.
Come di consueto la presentazione sarà affidata a Maurizio Civini.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings