Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Giovedì, 12 Ottobre 2017 07:27

VOGHERA - Ci sono bambini che soffrono in ospedale: ecco come portare loro un sorriso

volontari bio tnVOGHERA - I bambini in ospedale, ricoverati nei reparti di pediatria, non hanno bisogno solo di cure mediche ma anche di supporto psicologico e di qualcuno che li faccia stare bene. A questo ci pensano i volontari di Abio, l'associazione per i bambini in ospedale.

 

AMBIENTI A MISURA DI BAMBINO

 

Abio nasce nel 1978 ed inizia ad operare nei reparti di Pediatria di tutti gli ospedali italiani. Compito dei volontari di Abio, che oggi in tutta Italia sono più di 5000, è quello di far giocare i bambini, stare loro vicino ed essere un importante supporto oltre al personale medico ed alla famiglia. Tutto questo impiegando personale specializzato, che partecipa a corsi di formazione, come quelli che stanno per iniziare a Voghera.

 

I CORSI A VOGHERA

 

Abio cerca nuovi volontari per offrire un supporto completo ai bambini e alle loro famiglie all’interno dell’Ospedale Civile di Voghera ed è per questo che è stato organizzato un nuovo incontro informativo. L’incontro è previsto per lunedì 16 ottobre 2017 dalle ore 14.30 alle ore 16.30 presso la Casa della Carità Padre Molteni Via Carlo Emanuele III, 45 (Aula Bertelegni - 1° piano). Le iscrizioni sono aperte, è possibile segnalare la propria disponibilità e chiedere maggiori informazioni chiamando i numeri 02 45497494 o 346 04 13 657 o scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings