Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Venerdì, 30 Giugno 2017 07:46

VOGHERA - Figini presenta il suo nuovo libro alla Ubik

libro figiniVOGHERA - Questa sera alle 21 presso la Ubik di via Emilia sarà presentato il libro dello scrittore vogherese Lucio Figini, dal titolo "La bambina del mare". Presenta Alessandra Bazardi, agente letterario: Flavio Berghella, insegnante e scrittore, intervisterà l'autore del romanzo.

 

AMBIENTATO FRA PAVIA E SESTRI LEVANTE

 

Spazio anche alla musica di Marco Della Ratta, mentre i brani saranno letti da Flavio Berghella. Il romanzo di Figini è stato ambientato fra Pavia e Sestri Levante: la sua ultima opera è presente dal 22 giugno in tutte le più importanti librerie del territorio nazionale, e fa parte di Neroitaliano, una nuova collana di gialli della Fanucci edizioni, "per raccontare il nostro tempo, la nostra società e la nostra anima, a volte più scura di quello che sembra".
Classe 1971, sposato, una figlia, Figini ha pubblicato diverse opere, da "Autobiografia di uno sconosciuto" a "Il rumore di una lacrima". E' stato finalista al premio nazionale Sanremo Writers 2016 col romanzo "FOLLEmente", finalista al premio letterario nazionale "Carlo Piaggia", col romanzo "Michelangelo il giostraio". I suoi romanzi non seguono un genere specifico, ma in essi si raccolgono - contaminandosi - generi quali noir, amore, giallo psicologico, thriller, mistery, fantasy.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings