Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Lunedì, 03 Aprile 2017 09:08

RIVANAZZANO TERME - Bullismo, ecco quali sono i campanelli d'allarme

laura disperati2 tndi Andrea Pestoni

RIVANAZZANO TERME - Continuano le iniziative proposte e organizzate dalla Biblioteca Civica “Paolo Migliora” di Rivanazzano Terme, presieduta da Laura Disperati. Venerdi prossimo si parlerà di bullismo con l'esperta Patrizia Maggi. Sabato, invece, un appuntamento per i più piccoli.

 

BULLISMO, CHE FARE


Nell’ottica di affrontare importanti e sempre più attuali tematiche che coinvolgono tutta la cittadinanza, ma soprattutto famiglie e ragazzi, venerdì 7 aprile alle ore 21,00 presso la Sala Manifestazioni della Biblioteca si terrà una conferenza dal titolo “Bullismo: che fare”. Relatrice dell’incontro sarà la dott.ssa Patrizia Maggi,  psicologa, psicoterapeuta e Giudice Onorario del Tribunale per i Minorenni di Milano. Con questo incontro si vuole offrire una concreta opportunità di confronto e dialogo con una operatrice specializzata nel settore che potrà aiutarci a capire la gravità e la diffusione di questo fenomeno, quali possono essere i campanelli d’allarme ai quali prestare attenzione, quali le modalità per un primo intervento. Da non sottovalutare la trattazione anche delle implicazioni giuridiche di alcuni comportamenti.

 


LA SCIENZA DEL SUONO


Per quanto riguarda le iniziative destinate ai più piccoli, sabato 8 aprile alle ore 10,00 si terrà il secondo incontro della serie “Magicascienza… in Biblioteca” con il laboratorio dal titolo “DING! BOOM! BANG! La scienza del suono”. Attraverso divertenti esperimenti scientifici e semplici attività da fare insieme impareremo tante cose sul suono e sulle sue caratteristiche. Si tratta di un laboratorio didattico-creativo e di educazione alle scienze a cura di Deborah Maggioncalda, educatrice ambientale e animatrice scientifica. La partecipazione al laboratorio e gratuita ma è obbligatorio prenotarsi perché ci sono solo 25 posti. Informazioni e iscrizioni presso la Biblioteca:  0383.91565, mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings