Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Martedì, 16 Agosto 2016 12:46

VOGHERA - In corteo al ponte rosso per seguire la Madonna della Salute

processione1 tnVOGHERA - Si è svolta lunedì sera fra le vie del quartiere Est, lungo le strade limitrofe al “Ponte Rosso”, addobbate e illuminate a festa per l’occasione, la tradizionale processione della Madonna della Salute.
Un chilometro a piedi, dalla periferica strada Ferretta, illuminata con oltre 300 lumini di cera, alla Chiesa dei Padri Barnabiti.

 

PRESENTE LA BANDA DELLA CITTA’ DI VOGHERA - A fare da sottofondo al passaggio della Vergine le note musicali eseguite della banda musicale Città di Voghera. Qualche centinaio i partecipanti, concittadini diprocessione3 tn ogni età, devoti o semplicemente rispettosi di una tradizione che da oltre 50 anni si rinnova con intensità. Prima della benedizione finale i ringraziamenti del Parroco, Padre Giovanni Sala, alle sezioni locali dei Vigili Urbani, dei Carabinieri, della Protezione Civile, della Croce Rossa e del Gruppo Alpini, per l’impegno profuso e il sostegno. Un ringraziamento speciale infine è stato rivolto agli abitanti del rione  che hanno accolto suggestiva partecipazione e affetto infinito il passaggio di quella che per molti è semplicemente  “la Madunena dal Pont Rus”

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings