Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Giovedì, 23 Giugno 2016 10:14

VOGHERA - Il museo di Scienze rinasce con un murales

museo scienzeVOGHERA - Il giorno 27 giugno a partire dalle ore 9.30 si terrà l’iniziativa “Un mare…di colori al Museo”.
L’attività sarà volta al ripristino dell’area prospiciente il Museo di Scienze naturali che ora è in uno stato abbastanza degradato. Scuole e associazioni si uniranno per realizzare un murales sul tema del mare.

 

ESPOSTI ANCHE I LAVORI DEL CONCORSO - Dopo gli interventi dei referenti del Settore Lavori pubblici, che hanno recuperato l’area pulendola dalle infestanti e allestendola con nuovi teli protettivi, ora sarà il momento di mettere al lavoro i bimbi degli asili cittadini…insieme ai volontari del Museo e delle Associazioni La Pietra Verde e Labapuà verrà infatti creato un grande murales sul tema del mare (a riprendere i tanti fossili marini che i bimbi hanno visto visitando il museo e che popolavano Voghera milioni di anni fa).
L’area verrà sicuramente abbellita e resa più fruibile migliorando l’accesso al Museo stesso.
Durante la mattinata verranno anche esposti i lavori vincitori del concorso “Trova un nome alla mascotte del museo”. I disegni vincitori saranno esposti nell’atrio della biblioteca a partire da domani. Il concorso era stato lanciato per dare un nome alla lupacchiotta che era arrivata in museo dopo che fu investita lo scorso novembre nel tratto di rettilineo della statale Voghera Salice prima di Rivanazzano Terme.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings