Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Sabato, 26 Marzo 2016 15:42

VOGHERA - Studente vogherese conquista New York con un video

new york tnGrazie a un progetto regionale

VOGHERA - C'era anche un vogherese tra i 21 ragazzi lombardi che grazie al viaggio "Dote Merito" promosso da Regione Lombardia e la Fondazione "Le Vele" di Pavia, è stato protagonista a New York nell'ambito di un progetto cinematografico.

 

UN VIDEO PER RACCONTARE LA GRANDE MELA - Alessandro Murè, giovane studente vogherese, è stato designato per partecipare al progetto “Ciak si gira a New York…Laboratorio di cinema nella Grande Mela”. Si tratta di un viaggio studio a New York progettato e organizzato da Fondazione Le Vele per i ragazzi che hannoalessandro mure tn ricevuto da Regione Lombardia la Dote Merito per i loro eccellenti risultati scolastici, cioè il diploma con 100 per gli istituti professionali e 100 e lode per tutti gli altri. Momenti clou la visita agli studi Rai di New York con l’incontro con le corrispondenti, Giovanna Botteri e Tiziana Ferrario, e la lezione alla New York Film Academy.
I ragazzi sono stati chiamati ad utilizzare attrezzature video quali telecamere, macchine fotografiche digitali, tablet, smartphone e gopro- sotto la supervisione di un esperto video-maker, Antonio Trotta, docente della Fondazione Le Vele.
Per realizzare il docu-film i partecipanti sono stati guidati da Roberta Zambianchi, giornalista e fotografa della rivista Formanotizie, e da Rossana Trespidi, progettista dell’esperienza formativa, esperta in comunicazione, media e lingua inglese.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings