Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Mercoledì, 24 Febbraio 2016 10:56

VOGHERA - Poster per la pace: ecco i vincitori

vincitori poster tnIniziativa dei Lions

VOGHERA - La pace come un valore universale da condividere. Era questo, in sintesi, il significato della nuova edizione del concorso "Un poster per la pace".

ECCO TUTTI I VINCITORI - Sabato scorso, alla presenza del Dirigente Scolastico Marzio Rivera, del Presidente del Lions Club Voghera Host Francesco Accolla e di numerosi Soci del Club, di una rappresentanza degli alunni, genitori e Professori della scuola secondaria di primo grado “G. Plana” si è tenuta la premiazione degli alunni che si sono classificati ai primi posti nel concorso artistico “Un Poster per la Pace” indetto, come ogni anno, dal Lions Club International e che quest’anno ha avuto come tema “Condividi la Pace”. Il Dirigente Scolastico, nell’introdurre all’evento, ha ringraziato il Lions Club Voghera Host per aver coinvolto, anche quest’anno, la scuola in un’iniziativa internazionale così significativa  e ha ricordato ai ragazzi quanto importante sia cogliere l’occasione offerta dal concorso per riflettere sul tema della Pace ed impegnarsi concretamente per praticarla ad ogni livello, nella società, nella propria famiglia, nella propria scuola, nella propria classe. Il Presidente del Lions Club Voghera Host, dott. Accolla, prima di procedere alla premiazione, nel ringraziare la scuola e i ragazzi per la forte partecipazione, ha portato i partecipanti a riflettere sulla finalità del concorso: incoraggiare i giovani di tutto il mondo ad esprimere la propria visione della Pace.
Vincitrice del Concorso è stata Gabriela Ignatiuc della classe 3^B.
Sono risultati 2° classificati a pari merito Mihai Bogoslov della Classe 3^G, Alice Calandra della classe 3^D, Lorenzo Ramonda della classe 3^G, Clarissa Pallavicini della classe 3^G e Hongze Wu della Classe 3^E.
Gli studenti Pumpa Antiwa della 3^A, Peng Silvia Peihui della 3^C, Natalia Strocchi della 3^E e Ibarra Pilaguano Rosa Del Carmen della 3^G hanno ricevuto una menzione speciale dalla Commissione Valutatrice.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings