Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Sabato, 05 Dicembre 2015 10:23

VOGHERA - Sta arrivando don Pasquale

Al circolo Il Ritrovo

VOGHERA - Martedì 8 dicembre, alle ore 17, al circolo "Il Ritrovo" di piazza Cesare Battisti, andrà in scena Don Pasquale di Donizzetti, evento organizzato dall'assessorato alla Cultura con il contributo della Fondazione Cariplo.

 

GLI EVENTI DEL NATALE - L'Assessore Marina Azzaretti ha così illustrato l'iniziativa: "Sono lieta di poter invitare i miei concittadini a questo evento, oltretutto in un giorno di festa. Tutto il 2015 e' stato all'insegna della cultura, dell'arte, della musica, iniziative che abbiamo voluto dedicare alla nostra bella città perché sia sempre più ricca di manifestazioni di pregio che siano occasioni di incontro, di svago e di crescita per tutti. Proprio per le festività natalizie, i cittadini potranno partecipare ad un interessante e gioioso programma di eventi: dalla mostra di cartoline d'epoca alle commedie dialettali, dai concerti agli aperitivi ... La città vive se esistono occasioni in cui ognuno di noi può partecipare in base alle proprie preferenze. E' proprio il caso di dire: Viva Voghera! "
L'evento rientra nel programma " Voghera per voi", progetto che per tutto il 2015 e' stato contenitore di numerose iniziative culturali, con l'obiettivo di coinvolgere i cittadini nella produzione culturale e nella valorizzazione del patrimonio della comunità di appartenenza. Don Pasquale è un'opera buffa in tre Atti di Gaetano Donizetti. L'azione si svolge a Roma, agli inizi dell'Ottocento.Nella tradizione dell'Opera buffa l'opera prende a riferimento i personaggi della Commedia dell'arte. Pasquale è Pantalone, Ernesto è Pierrot, Malatesta è Scapino e Norina è Colombina. Grandi artisti, dunque,  per il Don Pasquale vogherese: Angiolina Sensale sarà al pianoforte, Norina sarà interpretata da Stefania Delsanto, Alessio Verna vestirà i panni di Don Pasquale, Oreste Cosimo sarà Ernesto, Pablo Ruiz interpreterà Malatesta e Mattia Rossi Notaro. 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings