Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Sabato, 28 Novembre 2015 14:16

VOGHERA - Friedman presenta un inedito Silvio Berlusconi

friedman tnAlla biblioteca Ricottiana

VOGHERA - Grande successo alla biblioteca civica Ricottiana di Voghera. Alan Friedman, giornalista statunitense, ha presentato ieri sera la sua ultima opera dal titolo "My Way".

 

BERLUSCONI A CUORE APERTO - Un anno e mezzo di colloqui per tracciarne un profilo in parte inedito, nonostante di Silvio Berlusconi, in particolare negli ultimi 20 anni, si sia detto e scritto tutto, o quasi. "In nessun’altra nazione occidentale, negli ultimi vent’anni, un leader politico ha dominato così completamente la scena come ha fatto Silvio Berlusconi in Italia - ha detto Friedman - Nessuno ha scatenato così tante polemiche, nessuno è stato tanto amato e odiato". Berlusconi racconta tutta la sua vita. I suoi amici, i suoi familiari, racconta una vita che non conosce mezze misure. Un ritratto intimo di un uomo sul quale pensavamo di sapere già tutto. Ma rispondendo a Friedman, Berlusconi si confessa come mai prima. Ripercorre le sue tormentate vicende giudiziarie e la lunga guerra con la magistratura, parla della sua passione per le donne, rivive i trionfi e l’amarezza delle sconfitte. Racconta gli anni Sessanta e Settanta, quando le sue città giardino hanno incarnato il sogno di un’Italia che scopriva il benessere. Racconta gli anni Ottanta, quando con la televisione commerciale ha cambiato le abitudini e i gusti degli italiani, inondando l’etere di consumismo yuppie e edonismo all’americana. Racconta il suo amato Milan, la squadra per cui faceva il tifo da bambino e che ha portato sul tetto del mondo. Racconta la politica italiana, parla del suo passato e del suo futuro.

TANTA GENTE ALLA PRESENTAZIONE - La sala della biblioteca civica Ricottiana era gremita di gente. Accanto ad Alan Friedman il giornalista Emanuele Bottiroli. Presenti in sala il sindaco di Voghera, Carlo Barbieri e l'assessore alla cultura Marina Azzaretti. L'evento è stato organizzato dalla libreria Ticinum di via Bidone con il patrocinio del Comune di Voghera.

Andrea PESTONI (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings