Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Lunedì, 26 Ottobre 2015 10:25

VOGHERA - Vogherese protagonista ad Expo e pronto a sbarcare a New York

marmi1 tnLa ditta Merli Marmi

VOGHERA - Creatività, ricerca, passione, design. Tradizione artigiana con uno slancio verso l'innovazione e uno sguardo al palcoscenico internazionale. Materiali pregiati in forme e accostamenti inusuali.

 

PROTAGONISTA FRA I PRIMI QUINDICI - Sono questi gli elementi che hanno condotto un prototipo della Merli Marmi, azienda d'eccellenza dell'Oltrepò Pavese, con il proprio marchio Marmostyle tra le 15 migliori realtà selezionate al termine dell'articolato progetto "Un designer per le imprese" che ha coinvolto un centinaio di piccole e medie imprese e centinaia di giovani progettisti delle accademie e università milanesi.
Marmostyle, brand di Merli Marmi con sede a Voghera, ha presentato Deckchair, che da lunedì 26 ottobre sarà in esposizione all'Expo Gate di Milano insieme alle altre opere selezionate; giovedì 29 ottobre verrà decretato il vincitore in un evento inserito nel palinsesto di Expoincittà, proprio nella settimana finale di Expo2015.
"Un riconoscimento importante che premia l'impegno e il coraggio di una piccola realtà artigianale come la nostra - afferma Paolo Merli general manager di Merli Marmi - E' un'emozione grandissima poter esporre in una vetrina così prestigiosa come l'ExpoGate"


UN PROGETTO AMBIZIOSO - "Abbiamo un sogno ambizioso - prosegue Merli - far diventare Marmostyle un brand riconosciuto in tutto il mondo e grazie a questa manifestazione facciamo un passo avanti. E' un progetto che ho voluto fortemente e che non manca di regalarci grandi soddisfazioni".
Deckchair è una seduta per una o più persone, che può essere impiegata per arredare sia esterni che interni. In linea con la filosofia di Marmostyle è stata concepita come una provocazione formale per conferire nuova vita al marmo. "Abbiamo ripreso l’aspetto estetico di un oggetto simbolo del relax, quale la sedia a sdraio - spiega Merli - ripensandola come seduta innovativa e tecnologica".
La seduta è composta da due lastre di marmo Bianco Carrara incastrate tra loro che danno corpo alla parte strutturale del prodotto. Lo schienale, che ricopre la seduta in tutta la sua lunghezza, è in legno multistrato sagomato tramite taglio ad acqua, contenendo così i costi di produzione.
Merli Marmi nata operativamente oltre 100 anni fa, dal 1997 è gestita da Paolo Merli che si occupa dello sviluppo economico aziendale seguendone e influenzandone le fortune con grande spirito innovativo.
Il marchio Marmostyle nasce nel 2008 con una mission precisa: rendere il marmo leggero, caldo e giovane. Un ossimoro raggiungibile solo attraverso l'innovazione, la comunicazione, il confronto e la vena artistica che da sempre contraddistingue un'azienda proiettata verso il futuro con progetti in via di sviluppo sia in Europa che oltreoceano.
Il prossimo passo? "Non posso svelare molti dettagli - rivela Merli - ma stiamo lavorando a un'importante installazione nella grande mela".

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings