Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Sabato, 17 Gennaio 2015 11:22

BRONI - Sulla giostra del cuore, l'ultimo libro di Macellari

macellari antenna3 tnSarà presentato domani a Broni

BRONI - Il romanzo scritto dal vogherese Giorgio Macellari – “Sulla giostra del cuore - Storie d’amore e d’amicizia negli anni di piombo” (Primula Editore) – sarà presentato domani, alle 15.30, presso la nuova sede dell’Unitre di Broni.

UNA PRESENTAZIONE-SPETTACOLO - Una performance in cui si combineranno letteratura e musica, con la presenza dell’autore e di Mary Viscardi.  Come noto, lo stesso Macellari ha maturato significative esperienze nel settore dello spettacolo in qualità di musicista, cantante, presentatore, voce recitante e speaker. E così, la presentazione dell’opera si trasformerà in una sorta di spettacolo sui generis, con letture e monologhi, sì, ma anche con canzoni che hanno attinenza con la storia.


LA TRAMA DEL ROMANZO - Mauro, operato al cuore dopo aver subìto un infarto, ripercorre i vari periodi della sua vita, costellata di persone e di avvenimenti legati soprattutto alla tragica stagione del terrorismo. Ricorda alcuni amici: Claudio, Giulio e Gianfranco, fra gli altri; la fedele Silvia; Leda, il primo “filarino”, poi fiancheggiatrice addirittura delle Brigate Rosse; e, infine, la moglie Martina, porto sicuro a cui approda senza tentennamenti. La storia, a un certo punto, si tinge di noir: il protagonista avverte netta la tentazione di scappare lontano e di cambiare vita… Perché Mauro è così attratto da Leda e dai suoi misteri? Che cosa lo porta dapprima a Parigi e, in seguito, a Budapest e a Odessa? E quale chiave gli permetterà di aprire la porta di connessione tra passato, presente e futuro?Dalle pagine del libro, ambientato in un piccolo paese della provincia italiana, emerge il ritratto di una generazione piena di dubbi e incertezze di fronte agli sconvolgimenti di una società martoriata da stragi e attentati.L’opera di Macellari rappresenta l’ultima produzione in ordine di tempo di Primula Editore, casa editrice vogherese che, nata all’inizio dello scorso anno, cura la pubblicazione di ogni libro non solo nel formato cartaceo, bensì anche in formato digitale – il cosiddetto e-book – avendo l’opportunità di distribuire sui più noti e frequentati siti di distribuzione editoriale online.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings