Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Giovedì, 01 Gennaio 2015 13:24

LUNGAVILLA - Un successo le piccole voci in concerto

L'iniziativa di Santo Stefano

LUNGAVILLA - Auditorium di Lungavilla pieno di bimbi, genitori e nonni: la sera di Santo Stefano è andato in scena il Gran Galà natalizio organizzato come sempre da Associazione Porana Eventi.

LA SERATA DEDICATA ALLA PROMESSA MIRIAM BERTOLI, PREMATURAMENTE SCOMPARSA - La serata, dedicata a Miriam Bertoli, giovane promessa della musica scomparsa prematuramente, è stata l’occasione per fare gli auguri con le più belle melodie natalizie, ma anche con tante piccole voci, provenienti anzitutto dal concorso “Il Mulino In…Cantato”, ideato e diretto dal maestro Gianfranco Boffelli, musicista tra i più creativi sul territorio. “Da qualche anno abbiamo creato questa bella collaborazione con il gruppo di Chitarrorchestra del maestro Boffelli, e abbiamo colto l’occasione per riproporre qui a Lungavilla le canzoni finaliste del concorso andato in scena lo scorso Maggio al Teatro Arlecchino di Voghera, con l’accompagnamento del coro Arcobaleno diretto da Nadia Cometto”, spiegano gli organizzatori.

I NOMI DEI VINCITORI - Sul palcoscenico sono saliti 14 bambini di età compresa fra i 5 e i 12 anni, pronti ad interpretare le canzoni inedite appositamente composte da autori provenienti da tutta Italia. Quest’anno ad aggiudicarsi il primo premio è stata Margherita Giampà, di Torrazza Coste,  che ha cantato “Il gatto Ugo e il cane Leo” di Zucchella-Nascimbene. Secondo posto per Sofia Trucchi, di Voghera, con “Il trattore dello zio Rino” di Lanzarotti. Terza classificata Michelle Baldo, di Pavia, con “Il mondo dell’Arcobaleno” di Raspo-Baldo.
Oltre ai primi tre classificati, il premio “Alessandro Logiudice” assegnato all’autore della canzone con il testo socialmente più impegnato è andato a Claudio Bianchi, di Torrazza Coste, con il testo “Le parole che volan via”, mentre  il premio “Maria Morelli” per il testo più simpatico è stato assegnato a Silvana De Battisti di Voghera con il “Mago Merlot”.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings