Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Sabato, 27 Dicembre 2014 12:52

VOGHERA - Asilo Gavina, tra feste e laboratori

gavina natale2014 tnLa fantasia dei bambini

VOGHERA - Spontaneità, fantasia, creatività: queste le doti che le mamme dei bimbi dell’asilo nido comunale Gavina hanno espresso nel laboratorio natalizio organizzato per le famiglie.

 

MESSAGGI DI AUGURI IN TANTE LINGUE - Il risultato è stato sorprendente ed ha in primo luogo stupito le stesse mamme che non sapevamo di possedere un tale estro artistico. E invece l’albero di Natale del nido è stato addobbato proprio con le loro creazioni, tante palline uniche, una diversa dall’altra, ma ognuna contenente amore e originalità. Rosse, verdi, argentate, blu, di stoffa oppure di bottoni, dipinte o ricamate sono decorazioni che le mamme, insieme ai loro piccoli, hanno appeso personalmente all’albero al termine del laboratorio sviluppatosi nell’arco di quattro giornate.
E alla cerimonia conclusiva non ha voluto mancare il Presidente del Consiglio Comunale di Voghera Nicola Affronti che, insieme agli Assessori Alida Battistella e Moreno Baggini ha personalmente acceso l’albero di Natale.
Nel frattempo le finestre dell’asilo erano state dipinte da mamme, maestre e bambini, con i messaggi di augurio nelle varie lingue e idiomi per creare un’atmosfera di coesione e scambio culturale che era alla base del progetto di laboratorio. Un’atmosfera che proseguirà ancor più gioiosa venerdì 19 dicembre quando genitori e bimbi dell’asilo Gavina verranno coinvolti nei festeggiamenti prima della pausa natalizia.

 

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings