Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Sabato, 08 Novembre 2014 13:26

VOGHERA - Arriva il truck di Expo per illustrare i progetti

conferenza expo tnDomani al Castello

VOGHERA Il "truck" Expo 2015, promosso da regione Lombardia per illustrare i progetti legati all'esposizione universale, che si terrà a Milano da maggio a ottobre del 2015, farà la sua ultima tappa a Voghera, domani dalle ore 10,00 alle ore 18,00.

C'E' ANCHE LA FIERA DEL TARTUFO - In occasione della Fiera del Tartufo, in programma al Castello Visconteo, nel parcheggio antistante al maniero, regione Lombardia installerà una postazione multimediale dove sarà possibile vedere in tempo reale l'andamento di tutti i progetti regionali legati ad Expo 2015. In particolare l'Oltrepo Pavese, che vede la città di Voghera come ente capofila, ha realizzato il progetto "Oltrepo 2015", che vedrà tutto il territorio protagonista per sei mesi, nel "Padiglione Italia", nella kermesse milanese. Un giorno intero di Expo 2015 sarà riservato a Voghera e all'Oltrepo Pavese. Costo del'operazione, circa 300 mila euro. Il progetto della postazione multimediale è stato presentato in Municipio alla presenza del Sindaco Carlo Barbieri, dell'assessore Alida Battistella, del presidente del consiglio Nicola Affronti e del funzionario di Regione Lombardia Olivia Postorino.
I progetti che saranno consulabili nella postazione di Expo 2015 saranno relativi all’innovazione, all’energia, alla mobilità sostenibile e alla tutela e valorizzazione del patrimonio naturale e culturale.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings