Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Sabato, 01 Novembre 2014 10:46

RIVANAZZANO TERME - C'è un fantasma a Varzi

Tornano i laboratori di lettura

RIVANAZZANO TERME Dopo la presentazione del libro per bambini “Chicolo” e il laboratorio creativo che ha coinvolto e divertito un trentina di bambini, ritorna sabato 8 novembre alle ore 10,00 l’appuntamento con i laboratori di favole animate organizzato dalla Biblioteca Civica “Paolo Migliora” e dedicato ai giovani lettori dai 3 ai 10 anni.

UN TOPINO IN BIBLIOTECA - La prima favola, alla quale i bambini potranno assistere e partecipare, intitolata “Un topino in biblioteca”, racconta di una vecchia bibliotecaria e di un buffo Topastrino dai grandi occhiali aiutati a risolvere i loro guai e a realizzare i loro sogni da un personaggio eccentrico e magico che si fa chiamare Tamburino.
“I laboratori di lettura animata sono ormai diventati un appuntamento importante e molto atteso dai bambini di Rivanazzano Terme. Con questa iniziativa vogliamo far sì che la Biblioteca diventi un luogo amato ed apprezzato sia dai bambini, sia dai loro genitori; un luogo dove imparare ad avvicinarsi ai libri e alla lettura in modo allegro e spensierato, senza costrizioni o forzature”, dice il Presidente della Biblioteca Rivanazzanese Laura Disperati.
La partecipazione al laboratorio è gratuita ed è consigliato prenotarsi presso la Biblioteca “Paolo Migliora”: tel. 0383.91565; email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
La attività dedicate ai piccoli lettori proseguono con uno spettacolo di burattini che si terrà sabato 22 novembre alle ore 15 in occasione della premiazione del concorso di lettura “Più leggi, più vinci” e un'altra favola animata il 13 dicembre alle ore 10.

L’ULTIMA OPERA DI MURGIA - Sabato 8 novembre alle ore 16 presso la Sala Manifestazioni della Biblioteca Civica “Paolo Migliora” si terrà la presentazione del libro “Un fantasma a Varzi” di Giovanna Murgia, sarda di origine, cresciuta a Bolzano e da anni residente a Rivanazzano Terme. Il romanzo, che ha già suscitato l’interesse e l’apprezzamento di vari lettori, racconta la storia di “Pipòn” Giuseppe Malaspina, l’oste varzese divenuto noto per essere stato l’ultimo condannato a morte per impiccagione nel Regno d’Italia. Interverrà, a dialogare con l’autrice, il prof. Pietro Modini. L’incontro sarà introdotto da Laura Disperati, Presidente della Biblioteca.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings