Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Sabato, 16 Agosto 2014 11:56

RETORBIDO - La Costa del Rile diventa un laboratorio di arte

logo-ingresso-costa-del-rile tnAppuntamento il 23 Agosto

RETORBIDO Terzo appuntamento per la Costa del Rile: sabato 23 agosto, alle ore 21.00, in scena  presso la sede dell’associazione in Via Roccasusella, sarà lo spettacolo teatrale “Un anno con la Pina” scritto ed interpretato da Francesco Mastrandrea.

SPETTACOLO E MOSTRA - L’attore e ricercatore teatrale porterà in Oltrepò uno dei suoi personaggi più noti, simbolo di una generazione “anziana” in confronto quotidiano con una società sempre più distante dalle esperienze acquisite, ma curiosa di capirne i cambiamenti.  In contemporanea con lo spettacolo sarà inaugurata la mostra “Sinergie” con le ceramiche di Albissola e Cristalli di Acqua, opera di Giorgio Venturino, Roberto Giannotti e Franca Franchi.  Al termine, degustazione di prodotti tipici in abbinamento ai vini di Cantine Torrevilla. La mostra di ceramiche sarà aperta al pubblico anche domenica 24 agosto e nel weekend successivo.


C’E’ ANCHE IL LABORATORIO DELL’ARTE - L’appuntamento con Francesco Mastrandrea si rinnoverà sabato 30 e domenica 31 agosto con il Laboratorio sull’arte del narrare tenuto dall’attore stesso. Titolo del Laboratorio: “… E la storia cominciò”. I temi trattati saranno  “il respiro: rilassamento e concentrazione”,  “il lavoro sul corpo: il corpo si racconta”,  “il lavoro sulla voce ed emissione vocale”, “reinterpretazione dei ‘classici’: raccontare da diversi punti di vista”, “elementi propedeutici al lavoro sul personaggio”, “improvvisazioni individuali e di gruppo”, “modelli di narrazione: I Cantastorie”. Orari del corso: dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18. La prenotazione è obbligatoria entro domenica 24 agosto. I costi: 50 euro per gli adulti, 25 euro per i bambini (che si riduce a 10 euro se accompagnati da un adulto). Per i soci della Costa del Rile il costo è di 40 Euro (gratis per i bambini). Il corso si terrà al raggiungimento di un minimo di 8 partecipanti (massimo 12), senza limiti d’età.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings