Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Sabato, 26 Luglio 2014 12:22

VOGHERA - Ciak si gira: una web series fra le vie di Voghera

web series tnSi intitola "La cresta dell'onda"

VOGHERA Arriva la Web Series targata Voghera, visto che parte dell'opera verrà girata proprio nella nostra Città. La Cresta dell'Onda, una comedy cinica e dissacrante, ma anche molto divertente.

L'IDEA DI UN GRUPPO DI RAGAZZI - La Web Series, che si articolerà in sei puntate, potrà contare sulla presenza di attori già affermati come l'ex cabarettista di Zelig Diego Parassole e Claudio Batta. Manuel Paradiso, studente vogherese, si occuperò invece della parte tecnica della web series, con particolare riferimento al sound design ed alla presa diretta.


COM'E' NATO IL PROGETTO - "La Cresta dell'Onda" è una web series comica, un po' cinica e dissacrante. Qualcosa di diverso dal solito, un prodotto che si sentirà a casa sul web. E' l'idea di un gruppo di ragazzi, studenti della Scuola Civica di Cinema di Milano e giovani professionisti dell'audiovisivo che cerca di farsi spazio tra le vie alternative ad un sistema televisivo fatto di regole vecchie e stagnanti, sempre meno adatto al pubblico odierno. Tutto nasce tra i corridoi della scuola del Cinema, con l'incontro fra alcuni studenti e due dei comici che hanno fatto la storia del cabaret italiano nella seguitissima trasmissione "Zelig": l'enigmista "Capocenere" Claudio Batta e Diego Parassole alias Erminio Pistolazzi. Un giorno i due sceneggiatori Adriano Roncari e Ruggero Melis, bighellonando per i corridoi del terzo piano con infinite pile di fogli in mano, sono per errore inciampati in uno studente di produzione, Michele Pasini, il quale non si è sentito di giudicare l'operato dei giovani autori e, con il sorriso più sincero che poteva mostrare, ha accettato di lavorare al progetto.  
In realtà il progetto ha subito conquistato i 2 comici di Zelig che con molta autoironia e molto entusiasmo sono stati fondamentali per avviare la missione "Cresta dell'Onda".  Sei puntate da 10 minuti per raccontare la storia di due comici che cercano di riconquistare la fama perduta.

LA TRAMA DELLA WEB SERIES - La serie di sviluppa in 6 puntate da 10 minuti ciascuna e racconta la  storia di due comici famosi, ormai allontanati dalle stanze del successo. Dopo 4 anni dalla ormai lontana gloria, uno è finito a vendere bidet mentre l'altro passa le sue giornate a mangiare budini steso sul divano e a riguardare registrazioni dei suoi vecchi spettacoli. Uniti da una profonda e fanciullesca amicizia i due cabarettisti tentano di tornare alla ribalta, portando sul palco temi d'attualità rivisti in maniera comica ad un pubblico standardizzato che vuole solo sganasciarsi a suon di tormentoni e al quale della fame nel mondo non gliene frega una mazza. Per cercare di tornare in auge si affidano alle goffe mani di un ragazzino afflitto da problemi di relazione sociale che prova a fare il Manager

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings