Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Sabato, 19 Luglio 2014 11:00

RETORBIDO - Una grande orchestra alla Costa del Rile

Musicisti da Massa Carrarapaola-cortese-2 tn

RETORBIDO Il Petit Ensemble dell’Associazione Culturale “Musica e canto” di Massa Carrara, diretto da Marika Hòka Leonardi, sarà l’ospite d’eccezione di questa sera alle 21 nella sede dell’associazione Costa del Rile di Retorbido.

LE CELEBRI COLONNE SONORE DEI FILM - Undici elementi per un programma che spazierà da opere di Rossini, Mussorgski, Chačaturjan, Mascagni e Verdi nella prima parte a celebri composizioni di colonne sonore di celebri film con autori come Morricone, Rota e Piovani.
Il concerto sarà preceduto dall’installazione performativa “Il bosco” di Michele Molinari, con testi critici di Giulia Santi, musiche di Stefano Gueresi, coreografia e danza di Federicapaola Capecchi.
Fondendo linguaggi diversi, l’installazione di Molinari propone il tema del bosco come luogo, reale e metaforico, simbolo della vita e dei suoi percorsi, fra sensazioni opposte, timori, scoperte e rinascite.
Al termine della serata, piccolo buffet e degustazione di vini a cura dell’Azienda agricola Marchese Adorno di Retorbido.
“Il bosco” di Michele Molinari resterà esposto domenica 20 luglio dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle ore 18 e per tutto il weekend successivo dal venerdì pomeriggio.

ECCO TUTTO IL REPERTORIO - Nel dettaglio, il programma del concerto di “Musica e canto” prevede: G.Rossini, Frammento dall’Ouverture (Dal Guglielmo Tell); M.Mussorgski, Il Vecchio Castello (Da Quadri Di Un’esposizione); A.Chačaturjan, Danza delle Spade (Dal Balletto Gayaneh); P.Mascagni, Intermezzo (Da Cavalleria Rusticana); G.Verdi, Gloria a Iside e Marcia Trionfale (Da Aida); H.Mancini, Moon River (da Colazione da Tiffany); E.Morricone, C’era una volta il West (Dall’omonimo film); N.Rota, Parla più piano (da Il Padrino); N.Piovani, La Vita è bella (Dall’omonimo film).
Il Petit Ensemble è composto da Marika Hòka Leonardi e Benedetta Venè (violini); Edoardo Palandri (viola); Beatrice Venè (chitarra classica); Daniela Marchetti (violoncello); Francesco Bedini e Gabriele Petriccioli (clarinetto); Giovanni Palandri e Jessica Cattani (sassofono contralto); Valentina Vatteroni (arpa); Rachele Valentini (pianoforte). Direzione musicale: Marika Hòka Leonardi.
In caso di maltempo il concerto si terrà nella chiesa parrocchiale “Maria Bambina” di Retorbido.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings