Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Domenica, 29 Giugno 2014 07:15

BRONI - E' tutto pronto per il ritorno del "festivalino"

Appuntamento il 6 luglio

BRONI Domenica 6 luglio alle ore 21 la centralissima Piazza Garibaldi sarà il teatro del galà del festival “Le Voci di domani”, il “Festivalino" come tutti lo chiamano in città, che nello scorso mese di marzo, nell’edizione del cinquantesimo dalla sua ideazione da parte di Franco Mezzadra e Lasarat, al teatro Carbonetti ha ottenuto un grande successo di pubblico e di consensi.

I FONDI RACCOLTI PER AIUTARE I BAMBINI AFRICANI COLPITI DALLA MALARIA - Ora l’appuntamento estivo: non vi sarà nessuna gara, ma sarà una vera e propria festa della musica con una ventina di piccoli cantanti che si esibiranno dal vivo sul grande palco allestito in piazza. Accanto a loro le coreografie di “Oltredanza” di Broni.  Una grande serata di spettacolo, ricca di tante sorprese, condotta da Marco Rezzani, Eleonora Compagnoni, Gilberto Savini con i simpaticissimi “mini – presentatori” che tanta simpatia hanno suscitato al Carbonetti.
La manifestazione è allestita dall’associazione “Le voci di Domani” nata per promuovere la cultura del canto e della musica tra i più giovani e soprattutto per sostenere progetti di solidarietà concreta a favore dei più bisognosi. L’evento gode della collaborazione del Comune di Broni.
E dunque anche in questo caso le offerte raccolte durante la serata andranno a sostegno di una campagna di trattamento contro la malaria per i bambini dell’ospedale di Matany, in una delle zone più povere dell’Uganda, dove la malaria rappresenta ancora oggi la patologia più comune, causa di numerosi decessi in età infantile.
Un galà a chiusura della “Festa del Volontariato” che il comune di Broni organizza in collaborazione con le associazioni di volontariato che in città operano nel sociale e che inizierà nella mattinata. Un panorama ricco e composito che quotidianamente e in silenzio lavora per le tante emergenze sociali che anche a Broni sono in costante aumento. 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings