Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Sabato, 21 Giugno 2014 08:44

VOGHERA - Il canile dell'Enpa "premiato" da Save the Dog

Per l'adozione dei cani romenicanile-strada-folciona tn

VOGHERA Std news, rivista ufficiale dell’associazione europea “Save the dogs”, celebra il canile di Voghera, gestito dall’Enpa, come uno dei “paradisi italiani” per i cani romeni.

 

L'OBIETTIVO E' ANCHE DIFFONDERE LA CULTURA CINOFILA - La sezione Enpa di strada Folciona è infatti uno dei 20 rifiugi italiani che ospitano i cani proveniente dalla Romania e salvati dallo sterminio. Alcuni anni fa il canile è stato completamente ristrutturato grazie all’amministrazione comunale. Attualmente la struttura conta circa 40 operatori fra volontari e dipendenti che si dedicano 365 giorni all’anno agli ospiti della struttura, che sono in tutto 150 cani e diverse colonie feline. La responsabile cittadina dell’Enpa, che gestisce il canile di Voghera, è Maria Grazia Centelli.
“Il canile di strada Folciona è un fiore all’occhiello della nostra Città – conferma il sindaco Carlo Barbieri – Possiamo affermare con orgoglio che, a livello nazionale, è una delle strutture all’avanguardia, dove non ci si occupa solo della cura di cani e gatti ma dove si diffonde una vera e propria cultura cinofila, perché il canile non viene visto solo come struttura di rifugio ma anche come un luogo di aggregazione”. 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings