Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Mercoledì, 11 Giugno 2014 13:22

RETORBIDO - Costa del Rile, parte la nuova stagione

Si inizia il 21 giugnobrindisi tn

RETORBIDO L’associazione culturale “Costa del Rile” di Retorbido, presieduta da Paola Cortese, completa nel  2014 i primi cinque anni  di attività, proponendo quattro appuntamenti articolati dal 21 giugno al 20 settembre.

 

 

 

IL PROGRAMMA DELLE MANIFESTAZIONI - Ecco il programma completo, consultabile con i suoi aggiornamenti e approfondimenti anche nel sito www.costadelrile.it.


21 giugno 2014: Mostra “Opere musicali” di Getty Bisagni, Concerto di musica Klezmer di Muzikobando (Piacenza) e Gemellaggio con l'associazione ART Onlus di Bettola (PC).
19 luglio 2014: Installazione “Il bosco” di Michele Molinari, Concerto di musica classica e lirica dell'Ensemble vocal - strumentale di Carrara diretto da Mariko Hoka Leonardi.
23 agosto 2014: Mostra collettiva di sculture e ceramiche artistiche di Albissola (SV); Spettacolo di cabaret: "Un anno con la sciura Pina" di e con Francesco Mastrandrea.
20 settembre 2014: Mostra "Luci dell'Est" a cura di Lavinia Botti e "Viaggio in bici in solitaria lungo la Cortina di ferro" con Diego Vallati: Racconti, immagini, musica.
Ogni evento si sviluppa su due weekend, comprendendo l’apertura alle mostre anche nel weekend successivo alla loro inaugurazione (il venerdì, nel pomeriggio: il sabato e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18).

LA PRIMA SERATA - Il 21 giugno, alle 21, vernissage della mostra di Getty Bisogni, “Opere musicali”. A seguire, concerto “Notes de Voyage” dei Muzikobando (Gian Andrea Guerra – violino, Massimo Lamberti – chitarra, Fabio Crespiatico – contrabbasso, Bruno Orlandi – fisarmonica). L’ensemble dei Muzikobando propone musica popolare ebraica, armena, brani strumentali e canzoni in lingua Yddish: un vero e proprio laboratorio di ricerca e riscoperta di una tradizione musicale molto vasta e che unisce generi apparentemente lontani. In conclusione della serata sarà sancito il gemellaggio fra la Costa del Rile e l’associazione A.R.T. “Paulo Parra” di Bettola (PC), fondata per la ricerca sulla Terminalità. La serata proporrà infine una piccola degustazione curata dall’azienda agricola Montelio di Codevilla e dell’azienda “I Dossi”. A disposizione del pubblico anche una bancarella tematica della libreria “Ticinum” di Voghera.
Domenica 29 giugno, l’associazione A.R.T. “Paulo Parra” sarà di nuovo protagonista, alle 17, con la presentazione del libro “A spasso con Padì lungo il ciclo della vita” di Amanda Castello, fondatrice dell’associazione.

IL PROFILO DELL'ASSOCIAZIONE - L’Associazione Costa del Rile si pone come scopo la pratica, la diffusione e la promozione della cultura in ambito musicale, teatrale, artistico e letterario oltre che la valorizzazione del territorio, della sua storia, le sue tradizioni, le bellezze naturali e artistiche e i suoi prodotti. L’associazione ospiterà artisti, mimi, attori, musicisti, danzatori, coreografi, cantanti, scenografi, registi, conferenzieri, consulenti ed ogni altro esperto. L'intento è quello di far dialogare fra loro le realtà e le risorse del territorio con esperienze di altri luoghi, per creare scambi proficui e una reciproca crescita culturale.

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings