Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Venerdì, 23 Maggio 2014 15:54

RIVANAZZANO TERME - La bibita è al mais e la frutta diventa pocket

All'azienda agricola Malboscapaola visigalli tn

RIVANAZZANO TERME Snack di frutta disidratata, bibita al mais, frutta e verdura di produzione propria. La frontiera dell'innovazione Made in Italy in tema di cibo passa dall'azienda agricola Malbosca di Rivanazzano Terme, condotta dagli imprenditori Paola ed Emanuele Visigalli.

 

L'AZIENDA EREDITATA DAL PADRE - “La costituzione della società avviene in seguito al subentro nella piccola attività di nostro padre – spiega Paola Visigalli – E’ la realizzazione di un sogno, nato dalla passione per la terra e dal rispetto per la natura e per i prodotti che essa ci porta”. La denominazione “Malbosca” è l’appellativo di origine della zona in cui si trova la società, sul confine con la vicina provincia di Alessandria. “Era il 1998 quando nostro padre, più per passione che per lavoro, ha reimpiantato le prime viti, mantenendo e conservando la tipicità del territorio – spiega ancora Paola Visigalli – Nel 2011 noi figli, una volta esaminata l’attività e il mercato, abbiamo visto che era necessario effettuare degli investimenti, per diversificare ed innovare l’attività aziendale. Mantenendo sempre la produzione vinicola, nostra grande passione, abbiamo deciso dopo studi ed informazioni sul campo di introdurre a una nuova ed innovativa tecnica di coltura: la coltura del “fuori suolo” con impianto di fertiirrigazione e utilizzo della lotta integrata, nel rispetto della nostra politica aziendale di produrre prodotti di qualità in quantità limitata”.
Oggi l’impianto di Rivanazzano è dedicato alla coltivazione della fragole, prodotte da aprile a novembre. Oltre alle fragole fresche, l’azienda di Paola ed Emanuele Visigalli realizza anche pratici snack di frutta disidratata, sani e leggeri, prodotti con frutta e verdura di produzione propria o di produttori della rete a km zero. “Tutto viene disidratato a basse temperature, mantenendo così le proprietà e i sapori del prodotto fresco – spiega Paola Visigalli – La frutta è ottima come snack o a colazione, abbinata ai cereali o allo yogurt. La verdura invece è ottima per zuppe, risotti, pasta e contorni”.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings