Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cronaca - Venerdì, 29 Marzo 2013 12:20

LETTERE AL DIRETTORE - Le auto nell'inferno di via Amendola

Lunghe code all'ingresso cittadinoingresso voghera tn

VOGHERA Riceviamo e pubblichiamo volentieri una lettera (corredata da fotografie) che un nostro lettore ci ha inviato in merito alla situazione viabilistica che si è venuta a creare in via Amendola dopo la temporanea chiusura di strada Grippina.

 

 

Spett.le Direttore,

da cittadino vogherese mi chiedo come l'Amministrazione Comunale, l'Assessore alla Viabilitá , la Polizia Municipale, rimangano indifferenti alla disastrosa situazione che si è venuta a creare rispetto alla viabilità di via ingresso voghera2 tnAmendola, in ingresso e uscita dalla Città, dal momento della chiusura di Strada Grippina. Tralasciando al momento lo stupore di una lunghissima interruzione di alcuni mesi (così mi è parso di capire..!) di s.da Grippina, mi concentro sul blocco del traffico che persiste al mattino e alla sera a causa del semaforo posto all'incrocio con via Corridoni. Spesso la colonna in ingresso cittá è ferma giá dalla rotonda del Decathlon!!!
Il test di pochi giorni fa di lasciare il semaforo lampeggiante è stato estremamente positivo; in quei pochissimi giorni, il traffico è tornatomalla normalità come per incanto!
Il buonsenso suggerisce pertanto una domanda: perchè lasciare in funzione quel semaforo? Per far immettere in via Amendola un'auto ogni 3 minuti ?
Sembra una soluzione di eccessivo buonsenso, quella di prevedere una differente viabilitá della zona, con via Corridoni a senso unico in ingresso da via Amendola, ed uscita da via Carlo Alberto per una immissione del traffico più agevole nella rotonda di piazza Quarleri?
E prego le Autoritá sopra citate, anzi le supplico: evitiamo di spendere anche solo 1 euro pper realizzare l'ennesima rotonda, che in questo caso sarebbe assolutamente inutile !!

Cordialmente

Paolo Zanini

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings