Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cronaca - Sabato, 16 Febbraio 2013 12:29

VOGHERA - Città pulita, l'operazione è iniziata

detenuto_pulisce_tnVia le scritte dai portici


VOGHERA Ieri mattina di buon ora la “Squadra anti-graffiti”, come annunciato nei giorni scorsi, ha iniziato l’opera di rimozione delle scritte dai muri della Città.

 

 

 

L'INIZIATIVA ARRIVERA' ANCHE NELLE SCUOLE - L’iniziativa, voluta dal sindaco Carlo Barbieri e denominata “Voghera Città Pulita” è realizzata in collaborazione con Asm Voghera Spa, con la ditta specializzata Crea Impresa, con la società Archistudio+ e con la Casa Circondariale di Voghera (anche attraverso la Coop 381).
Questa mattina gli addetti di Asm Voghera Spa e alcuni detenuti della Casa Circondariale hanno iniziato a rimuovere i primi graffiti e le scritte sui muri dei portici di piazza Duomo, che nell’arco di qualche giorno verranno rimessi a nuovo.
L’attività proseguirà poi anche nelle prossime settimane, con la rimozione dei graffiti che inizialmente verrà fatta nei parchi giochi, negli edifici di proprietà comunale, nelle scuole, sulla segnaletica stradale-
“La collaborazione di tutte queste realtà è stata decisiva per avviare un grande progetto di pulizia della Città a costi molto bassi – spiega il sindaco Carlo Barbieri – Abbiamo iniziato dai portici di piazza Duomo ma l’operazione Voghera Pulita riguarderà tutta la Città. Successivamente coinvolgeremo sia le scuole, per spiegare alle future generazioni l’importanza di rispettare l’ambiente e avere una città pulita, sia i writers, ai quali verranno riservati degli appositi spazi”.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings